Home  /  Oculistica   /  Friulmedica è struttura sanitaria accreditata con il SSN per la chirurgia oculare della cataratta.

Friulmedica è struttura sanitaria accreditata con il SSN per la chirurgia oculare della cataratta.

Da sempre punto di riferimento per la salute degli abitanti del Friuli Venezia Giulia, oggi FriulMedica di Codroipo è anche struttura accreditata e convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per tutte le sue specialità, compresa la chirurgia oculare della cataratta.

Questo per rispondere nello specifico ad un’esigenza molto sentita in regione: l’aumento dei casi di cataratta. A causa della pandemia, infatti, sono state chiuse tutte le attività ospedaliere programmate, con conseguente allungamento delle liste d’attesa.

 

Un riconoscimento importantissimo, con il quale il SSN garantisce gli elevati standard qualitativi, organizzativi e strutturali della struttura e dei suoi professionisti: attraverso un sistema di verifica di requisiti, FriulMedica è divenuta a tutti gli effetti paragonabile a un Ospedale a gestione Pubblica ed è in grado di erogare le prestazioni sanitarie in nome e per conto del Servizio Sanitario Nazionale, chiedendo al cittadino il solo pagamento del ticket.

 

Per quanto concerne l’oculistica, FriulMedica è accreditata sia per l’attività ambulatoriale di visita, sia per l’attività chirurgica, con focus sulla cataratta. L’ambulatorio chirurgico dedicato a questa patologia è una sala operatoria a tutti gli effetti, dotata delle tecnologie più avanzate e utilizzata da un team di professionisti altamente specializzati, guidati dal dottor Fabrizio Contini.

 

In caso di necessità, i pazienti possono quindi rivolgersi con fiducia a FriulMedica: le prestazioni erogate a livello privato si possono prenotare telefonicamente o sul sito, mentre le prestazioni erogate in convenzione con il SSN devono essere prenotate tramite il Cup, anche direttamente presso gli sportelli FriulMedica.

 

Per ogni informazione è possibile contattare FriulMedica telefonicamente allo 0432 905679 oppure scrivendo una mail a info@friulmedica.it.